tutte le news

20 Maggio 2022

Superbonus 110%: ottimi risultati per Exalto

Nonostante i continui cambiamenti normativi che si sono succeduti si è conclusa con successo la campagna Superbonus 110% di Exalto rivolta verso i proprietari delle abitazioni unifamiliari. Il fatturato 2021, per quanto riguarda il Superbonus è stato di 11,5 milioni di euro, con oltre 500 cantieri avviati in tutta Italia, in linea con le previsioni fatte lo scorso anno.

Per quanto riguarda la tipologia d'intervento si è trattato di cappotti termici su parete e copertura, fotovoltaico con accumulo, solare termico, pompe di calore, presa di ricarica per auto elettrica e building automation.
Mentre per quanto riguarda le zone l'attività di Exalto si è concentrata soprattutto nel Lazio, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia.

«L'esperienza del Superbonus 110% ha permesso a Exalto di mettere a punto le più disparate metodologie d'intervento combinando tra loro le tecnologie migliori per ottenere il massimo dei risultati. - ha detto Gianni Silvestrini presidente di Exalto - Si tratta di un know how indispensabile che abbiamo acquisito come patrimonio aziendale e che sarà essenziale per operare in termini di "sartoria energetica" nei prossimi anni, perché il patrimonio edilizio italiano, con la sua difformità ha bisogno che gli impianti siano tagliati su misura a livello di singoli edifici. Colgo inoltre l'occasione per ringraziare di cuore i soci, i colleghi e tutti i nostri collaboratori che stanno rendendo possibile tutto ciò con tenacia e passione andando oltre al mero impegno lavorativo, con la consapevolezza che stiamo lavorando anche e soprattutto per un futuro migliore senza emissioni».